Quantcast
Channel: Il Filo di Arianna Make Up
Viewing all 107 articles
Browse latest View live

Nail Art Christmas: "Red Christmas Glitter"

$
0
0
Ciao Bellezze!!!
Mancano davvero pochi giorni a Natale, quindi oggi volevo mostrarvi le miei unghia a tema natalizio, come al solito non vi aspettate lavori di fino tipo babbi natale, renne o fiocchi di neve...oltre alla mia pigrizia c'è anche il fatto di non essere proprio in grado a disegnare (quanto mi piacerebbe avere questa abilità!!!) quindi ho pensato alle ragazze che come me: vuoi la "limitata" capacità in disegni artistici, vuoi la mancanza di tempo sotto le feste vogliono comunque mostrare il Natale anche sulle unghia, perciò ho realizzato una manicure veloce e facile ecome colore predominante il rosso + qualche glitter, ecco perché l'ho chiamata: "Red Christmas Glitter".
Dai vi mostro cosa ho combinato :)

 

Avete visto quanto è semplice??? Serve davvero poco, se volete riprodurla ecco cosa ho utilizzato:
___________

Base coat: Sinful Colors Base Coat N°902

Smalto rosso di base: Sinful Colors N°839 Sugar Sugar

Smalto oro anulare: Yes Love Leather effect G10-3 

Glitter rossi: Wet n Wild MegaRocks E4964 Always in the Pit

Glitter dorati: Wet n Wild MegaRocks E4942Waiting for my Solo

Top Coat:Sinful Colors Shine coat N°903
___________

Penso sia inutile il tutorial, si capisce benissimo dalle foto, è tutto molto semplice i glitter non li ho stesi su tutta l'unghia ma li ho concentrati nel giro cuticole, semplice! passerò direttamente a recensivi gli smalti:
 Allora partiamo dal Sinful Colors N°839, è un bellissimo rosso che vira al bordeaux con dei riflessi fucsia(difficilissimo da fotografare) al suo interno ha delle particelle e grazie a quest'ultime diventa molto luminoso.
Anche senza TC rimane molto lucido di suo, due passate bastano per coprire uniformemente l'unghia, la consistenza anche se un po' liquida è buona: ci vuole solo un po' di attenzione, ma è facile da stendere e si asciuga velocemente.

Lo Yes Love G10-3 della linea Leather Effect (Effetto Pelle) ci sono volute tre passate belle piene per coprire l'unghia, ha un bellissimo effetto che però io ho dovuto coprire solo aver steso sopra i glitter quindi lo vedete in versione glossy, la consistenza è ottima e si stende benissimo però non si asciuga affatto velocemente.

Passiamo ai due smalti glitter di Wet n Wild: fanno parte della linea MegaRocks, sono dei glitter esagonali sia grandi che piccoli, un po' difficili da concentrare stendendo lo smalto scende più la base trasparente, quindi in base ha l'esigenza ho fatto più passate.

Alla fine ho passato il top coat per lucidare tutto e come risultato mi è piaciuto molto.
 Spero piaccia anche a voi, fatemelo sapere con un commentino!
Visto l'imminente giorno di Natale, vi lascio anche i miei auguri: spero passiate queste feste in serenità e felicità con chi amate e anche che riceviate tanti bei regali che non guasta! :D

Un grande bacio
Buone Natale
Ary



Nail Art: "French Madreperla Pink"

$
0
0
Ciao Ragazze!!!
In estremo ritardo Happy New Year!!!
Alla buon ora: primo post del 2015, mi auguro che il vostro inizio d'anno sia andato meglio del mio, le ragazze che mi seguono su Instagram (AryMakeUp) naturalmente sanno già che il mio anno nuovo è iniziato davvero male: influenza e dente del giudizio dolorante...spero invece che a voi sia andato tutto bene e che l'abbiate passato in serenità e che abbiate festeggiato (e mangiato) tanto XD con i vostri cari.
Tornando a noi, mi sono ripresa alla grande e ora sono più carica che mai...oggi però vi faccio vedere una nail art che ho realizzato nel 2014 prima di natale, è molto particolare e anche abbastanza semplice da fare ma non veloce, tuttavia la mia interpretazione è lontano dall'essere perfetta, anyway... mi andava di farvela comunque vedere.
L'ho soprannominata "French Madreperla Pink", perchè è una french bianca ma con la particolarità di essere "sfumata" e con l'aggiunta di scaglie di madreperla di colore rosa.
Vi lascio alle immagini con dettagliata spiegazione :)
 

 
Eccola qui, come vi dicevo è molto particolare, mi rendo conto però che è una manicure adatta a delle unghia abbastanza lunghe almeno media lunghezza, tuttavia non ci vogliono molte cose per realizzala, vediamo cosa ho usato e come sempre un mini tutorial.
___________
Base coat:Essence Studio Nails Pro White Glow
Smalto Base rosa: Essence Nail Candies N°06 Soda Pop & Candy Shop
Smalto bianco per french: Astra Laque Long Lasting N°104
Scaglie di madreperla: color rosa 
Spugnetta e dotter
Top coat: Lady Venezia Gel Effect
___________
Veloce spiegazione:
Allora per prima cosa ho applicato la base coat(mi raccomando mettetela sempre per proteggere le unghia!) ho poi applicato 2 passate dello smalto Nail Candies: tra l'altro perfetta base per la french. 
Una volta che lo smalto si è asciugato, ho preso una spugnetta triangolare (una di quelle per il make up) e ho messo alcune gocce di smalto bianco di Astra su un piattino di plastica, prendendo poco colore per volta ho iniziato a picchiettare sull'unghia per ottenere la french "sfumata" e quindi fermandomi a meno della metà dell'unghia, ho fatto 2 passate per rendere tutto più coprente.
Ho fatto asciugare, e ho applicato un'abbondate strato di top coat (un unghia per volta) e ho incominciato ad applicare una ad una con un dotter le scaglie di madreperla: solo da un lato e nel giro cuticole dell'unghia, schiacciando con delicatezza per farle aderire bene.
Ho continuato così per tutte le unghia ed infine ho dato una altra passata di top coat effetto gel anche sulle scagliette.

Ecco tutto, spero di essere riuscita a farvi capire, è un dramma il tutorial scritto XD 
ma è più facile a farsi che a dirsi, parola mia!

Le scaglie di madreperla si possono trovare facilmente nei negozi di casalinghi: in tanti e diversi colori (dove le ho acquistate io) oppure nei negozi per estetiste o online e/o su Ebay, di solito sono contenute in piccole jar.
Così si può riprodurre questa manicure in tutti i colori che volete, magari con delle scaglie di madreperla azzurre per l'estate, oppure si potrebbero mischiare delle scaglie gialle e arancioni per l'autunno...serve solo un po' di fantasia :)

E' sicuramente una nail art d'effetto, dal "vivo" le unghia sembrano finte o ricostruite e se l'effetto vi piace vi dico subito che il merito è tanto dello smalto di Essence: il Nail Candies N°06che è proprio un rosa fantastico, anche da solo è bellissimo per avere una manicure curata e naturale, ve lo consiglio, anche a chi ha unghia corte, anzi soprattutto a chi ha unghia corte essendo un 6in1 è anche rinforzante oltre che profumato! 

Spero che la mia nail art vi sia piaciuta e che vi sia d'ispirazione!
Fatemi sapere con un commentino, sapete quanto io li gradisca :)

Un bacio grande 
Ary

BirthFlowers #1: Garofano

$
0
0
Ciao ragazze!!! 
Oggi si comincia una nuova avventura: la BirthFlowers, una twinsie mensile ideata da Alice in Wondernails che vedrà protagonisti i mesi di nascita e il proprio fiore associato.
Non vi aspettate da me chissà che nail art floreali, lo sapete che non ne sono in grado, punterò di più sui colori dei diversi fiori che ci saranno.
Allora siete pronte? ok iniziamo!
Il fiore dei nati in Gennaio è il Garofano, esistono diverse colorazioni di questo bellissimo fiore, il più diffuso è il garofano rosso, nel linguaggio dei fiori significa: amore passionale ed impetuoso.

Curiosità: La mitologia lega il garofano alla Dea della caccia, Diana; si tramanda infatti che un giovane pastore innamorato follemente della Dea, sia stato dalla stessa prima sedotto e poi crudelmente abbandonato; dalle lacrime versate del giovane che morì per la passione si narra nacquero dei bellissimi fiori appunto i garofani.

Per rappresentare il garofano (rosso) ho scelto di unire due smalti appunto rossi, come base il Rimmel60Seconds N°318 Stand To Attention e sopra ho aggiunto il KikoDigital N°439,  
ho poi opacizzato tutta la manicure con il topper Special Effect di Essence il N°07 Soft Touch.
Ecco il risultato:
A me è piaciuto moltissimo il risultato ottenuto, sopratutto perchè ho fatto solo una passata per smalto, il Rimmel 60Seconds N°318 è super coprente in una sola passata e asciuga molto in fretta, lo smalto N°439 di Kiko rilascia abbastanza glitter anche lui in una sola passata e senza essere troppo invadente, e infine il top coat opacizzante di Essence che da un ottimo risultato anche lui in una sola mano, che volere di più? perfetti tutti e tre!!!
Devo però su tutti lodare la qualità del Rimmel, adoro letteralmente il pennellino bello cicciotto con cui riesco a fare facilmente il giro cuticole e anche ben arrotondato, colore classico rosso (che serve sempre) e poi ripeto è un one coat!!!
Smalto caldamente consigliato :)
Spero vi piaccia la mia rappresentazione del Garofano, fatemi sapere!
Prima dei saluti però vi invito a dare uno sguardo alle scelte delle mie "colleghe smaltare" per vedere cos'hanno scelto o creato.
Il prossimo post sarà pubblicato il terzo lunedì del mese di Febbraio, non mancate ;)

See you soon :)
Ary






BirthFlowers #2: Viola

$
0
0
Ciao ragazze!
Oggi secondo appuntamento con la BirthFlowers e il fiore associato al mese di Febbraioè la Viola.
Esistono moltissime specie di questo fiorellino circa 400 e anche di svariati colori...ed io che credevo ci fossero solo di toni viola, googlando ho scoperto che non è così.
Detta anche viola del pensiero, nel linguaggio dei fiori significa: amore tenero, romantico, affetto, delicatezza...regalare una piantina di Viole del pensiero ha un unico e inequivocabile messaggio: pensa a me!
Secondo alcune leggende francesi, dentro i petali delle viole è possibile scorgere il volto della persona amata.
Curiosità: Secondo una leggenda greca, Demetra, dea delle colture, si accorse del rapimento della figlia Persefone da parte di Ade, il dio dell’oltretomba, e disperata per questo rese la terra sterile. Zeus convinse però Ade a far trascorrere a Persefone primavera e autunno con la madre. Demetra così rese nuovamente la terra feconda e la prima volta che Persefone tornò sulla terra fu accolta da tanti piccoli fiori: le viole del pensiero! 

Avete letto che bella leggenda? Sarà che adoro la mitologia greca, sarà perchè il mio nome deriva dal greco, ma sono rimasta affascinata da questa storia, l'amore di una mamma *-* penso proprio che prima o poi regalerò un vaso pieno di viole del pensiero a mia mamma, magari con questa leggenda allegata.
Ritornando a noi, lo smalto che ho scelto per rappresentare questo fiore ha una base viola, e visto che ho scoperto che di viole ne esistono varietà e colori diversi, questo smalto ha all'interno dei glitter di diversi colori e di diverse dimensioni, stò parlando di un bellissimo Yes Love della collezione Colour Speckled il n°3.

Foto con flash:
Il colore di base è di un bellissimo viola pastello e all'interno ha dei glitter piccoli neri e bianchi e alcuni grandi esagonali neri, azzurri, gialli e arancioni.
Ha l'aspetto di alcuni famosissimi smalti indies ed io amo questo marchio per questo: per le sue collezioni bellissime come in questo caso, ma anche per il prezzo super piccolo: bottiglietta enorme di 14 ml di prodotto a soli 1,00€/2,00€ (dipende dal negozio) secondo me è un affare.

Foto senza flash:
Allora parliamo un pò di come si è comportato: è un po' liquido quindi bisogna fare un po' di attenzione nell'applicazione, nelle foto ci sono 3 passate sottili invece nel mignolo solo due.
Mi aspettavo un po' più di glitter, invece è un po' difficile prenderli, come vedete dalle foto, non tutti i glitter si vedono su tutte le unghia, ma non trovo sia un difetto, anzi...rimane molto delicato senza essere pacchiano.
L'asciugatura è abbastanza veloce, invece la rimozione complicata: quindi armatevi come sempre con gli smalti con all'interno glitter, di carta stagnola e cotone imbevuto di solvente.
Nelle foto lo vedete con sopra applicato un leggero strato di Top Coat (Sinful Color: Brillant Top Shine) ho applicato il TC perchè altrimenti si sentirebbero i glitter in superficie.
Ma poi dopo aver fatto le foto allo smalto bello lucido, 
ho pensato: perchè non provare ad opacizzarlo?
Quindi ho applicato sopra il Topper Special Effect di Essence il N°07 Soft Touch, 
e il risultato è questo:

Devo dire che l'ho preferito lucido, trovo che il glitter siano molto più visibili.
Fatemi sapere voi quale preferite!

Spero che la mia rappresentazione della Viola vi piaccia, 
mi raccomando andate a dare un occhiata alle unghiette della mia compagne di viaggio!!!
Il prossimo post sarà pubblicato il terzo lunedì del mese di Marzo, non mancate :)

Un grande bacio
Ary




Review Prodotti Terminati: OMNIA BOTANICA Bagnodoccia alla Menta e Rosa Canina Tonificante

$
0
0
Ciao ragazze!
Oggi recensione su un prodotto che ho terminato da un bel po' di tempo e con cui mi sono trovata  molto bene, sto parlando del Bagnodoccia di Omnia Botanica alla Menta e Rosa Canina Tonificante.

E' un prodotto totalmente Ecobio e cosa ottima è che si trova facilmente al supermercato.
Io l'ho acquistato molto tempo fa al Carrefour ad un prezzo super scontato solo 1€ e considerando che il suo prezzo si aggira tra i 5/6€ ovviamente io ho fatto scorta!!!
E ho fatto decisamente bene, anzi direi di essere stata anche molto fortunata perchè di lui penso sia un ottimo prodotto, certo senza sconto è abbastanza caro anche perchè sono solo 200ml, ma comunque dobbiamo anche considerare che al suo interno gli ingredienti sono al 100% naturali.

Ma vediamo un pò la descrizione del prodotto:

Effettivamente come da descrizione l'ho trovato molto idratante, lascia la pelle morbida, fresca e tonificata, la profumazione è buona e per niente forte e non permane sul corpo dopo la doccia. 
L'unica pecca chiamiamola così (anche se per me non lo è, ma per alcuni potrebbe): senza essere diluito fa poca schiuma, ma io consiglio sempre di diluire i prodotti "lavanti": tipo bagnoschiuma o shampoo, io lo faccio sempre e anche con questo bagnodoccia è essenziale, così oltre a fare più schiuma e a lavare maggiormente; dura tanto di più.
Il packaging del prodotto è molto comodo, si riesce a scegliere facilmente la quantità desiderata e una volta che stà per terminare il prodotto: essendo di plastica morbida potrete tagliarlo con le forbici e prendere le rimanenze.

Vi lascio anche una foto dell'inci, ma come potrete notare anche sul forum di Saicosatispalmi
(click qui) questo bagnodoccia è completamente verde.

Credo di avervi detto tutto, ah no...dimenticavo di dirvi che la scadenza dall'apertura è di 6 mesi.
Infine ragazze mi sento di consigliarvelo perchè il suo lavoro lo svolge benissimo, forse come vi ho detto potrebbe essere un po' caro a prezzo pieno, ma a volte si trova con qualche promozione ad un prezzo più basso, quindi tenetelo d'occhio

Spero che la mia recensione vi sia stata d'aiuto.

A presto.
Ary 

BirthFlowers #3: Narciso + BORNPRETTYSTORE Stamping Plate BP-L002

$
0
0
Ciao ragazze!!!
Oggi siamo già al terzo lunedì del mese...e quindi cosa c'è oggi qui su blog?  
Ma ovviamente la BirthFlowers la twinsie mensile dedicata ai fiori, e il fioreassociato al mese di Marzo è il Narciso.
Il suo nome deriva dalla parola greca narkào (stordisco) e fa riferimento all'odore penetrante ed inebriante dei fiori di alcune specie. In genere tutte le specie di narciso hanno colorazioni nei toni del giallo, del bianco e/o con colori contrastanti giallo-arancio e/o bianco-giallo. Nel linguaggio dei fiori significa: autostima, vanità e incapacità di amare.
Curiosità: La mitologia greca racconta che Narciso era un giovane bellissimo e duro di cuore. Una ninfa, indispettita per essere stata respinta, decise di vendicarsi. Lo portò a specchiarsi in un lago, ed egli, vedendosi riflesso sull’acqua si innamorò perdutamente della sua immagine convinto che fosse quella di una ninfa bellissima. Quando l’acqua del lago si increspò, l’immagine di Narciso scomparve egli, certo di aver perso la sua amata, si gettò nel lago disperato e annegò. Cupido trasformò il giovane in un fiore che chiamò Narciso, affinchè tutti ricordassero di non essere egoisti e vanitosi.

Ero decisamente in difficoltà con questo fiore, per il semplice motivo che il colore predominante è il giallo...ed io ahimè ho davvero pochissimi smalti gialli, non che non mi piacciano, ma avendo già di mio la pelle di un sottotono giallo, trovo che non mi donino particolarmente e la maggior parte degli smalti yellow che possiedo sono poco coprenti.
Alla fine ho scelto, ma non volevo realizzare un semplice swatch e allora visto che circa tre settimane fa ho avuto modo di collaborare con l'azienda BornPrettyStore e mi è stata data la gentile possibilità di scegliere tra i loro prodotti per Nail Artio non potevo che scegliere alcune delle loro bellissime Stamping Plate, oggi ve ne mostrerò una, però abbiate pietà di me;
oltre al fatto che ho stampato su uno smalto sand e penso sia un po' più difficile oltre che meno evidenziato il disegno... premetto che sono agli inizi con questa tecnica ed ho finalmente capito che lo stamper Essence era il mio primo grande ostacolo (evitatelo come la peste), così da quando ho acquistato quello XL DoublediMoyou Uk è tutta un altra vita: morbido come il marshmallow e grande abbastanza per prendere tutte le unghia...ma vi anticipo che lplate di BornPrettyStore che ho scelto sono davvero di ottima qualità.
 Sappiate che piano piano ve le recensirò tutte, quindi restate sintonizzate per le prossime prove stamping :)

Ebbene inizio a farvi vedere cosa ho combinato e poi vi dico gli smalti e la plate utilizzata.
Ecco qui la mia proposta per il narciso, come vi ho anticipato sopra, ho utilizzato come smalto di base uno dall'effetto sabbia nel dettaglio il Kiko"Cupcake" N°648 Ananas (due passate) e ci ho stampato sopra con la plate BornPrettyStoreBP-L002 (foto sotto) con lo smalto Bell "Glam Wear" N°802, infine ho applicato una borchia rotonda arancione fluo sul medio.
Il disegno del fiore che ho utilizzato è quello in alto a sinistra.
Ho letteralmente adorato questa plate, poiché con il disegno XL è impossibile sbagliare,
 qualsiasi cosa prendi "in stampa" viene bene, e diciamocelo il design è bellissimo!
I puntini neri che vedete sulle unghia sono dei "glitter" interni allo smalto Kiko 
(questi puntini non hanno entusiasmato neanche me sappiatelo!)
Però devo considerare che il colore non è male e nel complesso molto primaverile :)

Concludo ringraziando BornPrettyStoreche mi ha dato la possibilità di provare questa fantastica plate 
e per tutte voi mie dolci followers c'è uncoupon sconto del 10% 
(Valido su tutto il sito, solo su i prodotti non scontati!!!) 
inserendo nel carrello il codice SYL91
Per chi non conoscesse già il sito qualche info:
Le spese di spedizione sono sempre gratis, il pacchetto viene spedito dalla Cina (c'è il rischio dogana, anche se a me non è assolutamente capitato), i tempi di spedizione sono di circa un mese, però è un sito che mi sento di consigliarvi, perchè ha un sacco di cose carinissime che qui in Italia sono introvabili, magari per non rischiare la dogana vi consiglio di ordinare piccole cifre alla volta.

E' tutto girls, spero che la mia proposta vi sia piaciuta e che la mia review vi sia utile.
Un grande bacio e buona settimana!
Ary





**Alcuni prodotti presenti in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'Azienda per recensirli, le opinioni espresse nel post sono da ritenersi personali e quanto piu' oggettive possibili. Non vengo retribuita e l'opinione non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

Make Up: "Burgundy Violet Eyes"

$
0
0
Ciao bellezze!!!
Oggi finalmente vi faccio vedere un Make Up che ho realizzato circa una settimana fà, è velocissimo e semplicissimo come i miei soliti, i prodotti occhi al centro dell'attenzione sono diKiko, ho voluto fare un'accoppiata tutta borgogna/viola con due prodotti secondo me Top: un Water Eyeshadow e un Color-Up Long Lasting Eyeshadow dell'edizione limitata Daring Game, intanto vi faccio vedere cosa ho combinato e successivamente i prodotti utilizzati nel dettaglio.


Prodotti utilizzati:

Viso:
Fondotinta: Studio Fix Fluid di MAC nella tonalità NC20 
Imperfezioni e occhiaie: Maximum Coverage Concealer diElf
Cipria: Benecos Compact Powder Beige

Occhi:
Primer: I❤︎Stage di Essence
Ho applicato e sfumato subito su tutta la palpebra mobile il 
Color-Up Long Lasting Eyeshadow n°33"Likable Blackberry", sopra ci ho picchiettato l'ombretto Water Eyeshadow n°203"Borgogna" tutti e due prodotti by Kiko, in seguito ho sfumato nella piega gli ombretti "Cover" e "Primal" presi dalla Naked2 Basics di Urban Decay.
 Ho poi applicato nell'angolo interno dell'occhio due illuminanti in polvere della palettina Shimmer Kiss Bronzer di MUA(ormai l'adoro sia per gli occhi che per il viso).
In seguito ho usato l'eye-liner in gel di Estèe Lauder n°01 "Black" senza arrivare all'angolo interno.
All'interno della rima ho messo la matita Kohl Kajal n°10 "Ultra Black" di Catrice (che sinceramente detto tra noi questo prodotto è un Flop usato nella rima interna) 
Infine ho utilizzato il mascara Lash Princess di Essence.

Sopracciglia:
Sempre lui, il mio adorato Eye Brow Kit di H&M ma questa volta ne ho utilizzato pochissimo, giusto per definire leggermente.
Per rendere l'arcata sopracciliare lievemente luminosa ho poi applicato l'Eye Brow Lifter di Essence (Trend Edition "Bloom Me Up") e ho leggermente sfumato al di sopra gli illuminanti presi sempre della Shimmer Kiss Bronzer che infine ho applicato anche su naso e guance.

Labbra:
Per le labbra un meraviglioso rossetto/matitione rosa antico totalmente opaco di Astra il Jumbo Lipstick n°24

Blush/Terra:
Ho applicato il bellissimo Toasted Toffee di Benecos e la Bronzer Powder di Kiko nella colorazione n°103.


E' tutto ragazze, spero che il mio semplicissimo Make Up vi piaccia, lasciatemi un commentino per farmelo sapere e comunicatemi anche se gradite i colori utilizzati :) Grazie!!!


Buon fine settimana
Un abbraccio
Ary

Collaborazione LIDL: Review prodotti CIEN #1 Parte

$
0
0
Ciao ragazze!!!
Chi mi segue su Facebook e su Instagram si ricorderà che circa un mese fa mi era arrivata una bellissima scatola rosa inviatomi gentilmente da Lidl Italia, con all'interno dei prodotti Cien da recensire.
Utilizzo quotidianamente prodotti Lidl, se vi ricordate vi ho recensito il Detergente Peeling con cui mi sono trovata benissimo e tutt'ora stò utilizzando l'altra variante, oppure il Solvente per Unghia senza Acetoneche oramai dalla prima volta che l'ho comprato è poi diventato il mio solvente preferito, ma anche alcuni prodotti della linea Beauty (sopratutto i rossetti) mi hanno dato soddisfazione, dico questo per farvi capire che apprezzo il marchio, perchè offre alcuni prodotti davvero interessanti, di buona qualità e dall'ottimo prezzo (che non guasta ora come ora!) Pertanto ho testato i prodotti e oggi reviews di una parte, prossimamente arriverà la #2 parte, intanto vi faccio vedere cosa mi è arrivato e dopodiché recensioni.

-Cien Crema giorno viso Antirughe Q10 
-Cien Latte Detergente
-Cien Tonico viso Rinfrescante 
-Cien Tonico viso Nutriente
-Cien 4 tipologie diverse di Maschere viso
(Maschera Anti età al Melograno / Maschera Antirughe / Maschera Detergente / Maschera Idratante)


Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è il Latte Detergente (Cleansing Milk)
La confezione di plastica è molto carina e femminile, di color bianco e rosa con il dosatore semplice a pompetta, estremamente comodo per non disperdere nemmeno una goccia.
Il formato è di ben 250ml ed il costo è davvero irrisorio solo 1,79€

La consistenza l'ho adorata, è una morbida crema bianca e mediamente corposa
altrettanto fantastico il suo profumo molto floreale.
Io lo utilizzo principalmente per struccare il viso dal fondotinta, sulla pelle asciutta: prima con movimenti circolari e poi per togliere ogni residuo ne metto una goccia su un dischetto di cotone.
Funziona egregiamente, il suo lavoro lo fa benissimo: il risultato dopo il risciacquo è una pelle morbida e pulita.
Da quel poco che capisco di Inci mi pare non sia completamente verde, però posso considerarlo accettabile, visto in ogni caso è un prodotto che permane poco sulla pelle e tuttavia è da risciacquare.
Mi sono trovata bene e l'ho trovato un latte particolarmente delicato e questo mi piace avendo io una pelle mista ed in alcune zone molto secca, non mi ha dato nessun tipo di irritazione.
Penso che una volta terminato correrò ad acquistarlo, per me è Promosso! 
Vi lascio l'Inci: Cliccami!!!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora invece è il turno di uno dei due tonici viso, ho utilizzato per prima il Tonico Rinfrescate (Facial Toner Refreshing).
La confezione è di plastica trasparente e ciò permette di vedere all'interno il liquido.
L'erogatore è un sistema a pompetta come quello del solvente per unghia, in pratica vi basterà
appoggiare il dischetto di cotone sul flacone e schiacciando un paio di volte il liquido uscira’
direttamente sul dischetto senza avere nessuno spreco, questo packaging l'avevo trovato geniale per il
solvente, apprezzo di ritrovarlo nel tonico. 
Il suo formato è di 250ml e il costo è di 1,79€
All'interno troviamo un liquido simile ad acqua e l'odore non mi piace particolarmente.
Allora ve lo dico subito, mi trovo a dover bocciare questo prodotto in quanto non adatto al mio tipo di pelle, trovo che la secchi ulteriormente penso sia colpa della presenza alta dell'alcool all'interno della composizione 
(forse usato come conservante?).
Quindi per le pelli secche lo sconsiglio altamente, credo invece per chi ha una pelle molto grassa male non faccia.
Però la cosa che più mi ha fatto rimanere perplessa è la presenza di un tensioattivo, 
che ci fa dentro un tonico quindi su un prodotto che non si risciacqua? infatti agitando la confezione fa molta schiuma.
Dunque visto che per la sua funzione principale l'ho trovato inadatto al mio viso e data la
presenza del tensioattivo, ho deciso di "riciclarlo" in questo modo: giacché utilizzo l'olio di cocco per
struccare gli occhi e che di conseguenza rimangono molto oleosi, subito ci passo questo tonico per sgrassare la zona poi risciacquo.
Usato in questo modo mi ha dato soddisfazione, non mi fa bruciare gli occhi e non mi ha seccato il contorno (andando contro le indicazioni di evitarlo su quella zona, quindi se avete intenzione di fare come me non sono responsabile di ciò che può accadervi) anche perché chi usa l'olio di cocco per struccare, sà quanto gli occhi rimangano unti, quindi ci vuole un prodotto che sgrassi, facendo così evito ogni tanto di dover usare un detergente schiumogeno per pulire ulteriormente, alla fine passo allo struccaggio viso con il Latte Detergente Cien sopraccennato e successivamente sciaquo, 
subito dopo crema idratante a palate.
In conclusione purtroppo non è un prodotto che fa per me, però non voglio ripetermi penso che su una pelle grassa e soprattutto a confronto a molti tonici in commercio con all'interno le peggio cose, si può sempre provare.
Vi lascio anche per lui l'Inci: Cliccami!!!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ed ora passiamo alla recensione della Crema giorno Viso al Q10 Antirughe.
Allora vi anticipo che il test e la recensione è stata fatta da mia mamma (47 anni e pelle normale) che è fissata con le crema antirughe e quindi è la tester perfetta, e io sono stata contenta di lasciargliela provare, anche perchè la crema ha al suo interno qualche ingrediente che io preferisco evitare sul viso (anche se a volte chiudo gli occhi, anzi due, su fondotinta e prodotti viso in generale) quindi se siete come me (che favorite creme per il viso con Inci verde) passate direttamente alla prossima recensione, se invece non badate agli ingredienti è la crema viso che fa per voi!
La Crema di cui l'azienda mi informa essere Vincitrice del Test "Altroconsumo 2014"
si presenta prima all'interno di una scatolina con tutte le informazioni sul prodotto,
poi in un semplice barattolo di vetro con tappo a vite, il suo formato è di 50ml ad un piccoloprezzo soli 2,79€
 Vi lascio qualche informazione presa dalla confenzione:
Efficacia:
Si prende cura della pelle, anche della più delicata, a idrata in profondità, si assorbe facilmente e la protegge dagli agenti esterni.
Consigliata in combinazione alla Cien Crema Viso Notte Q10.
Antirughe:
Il complesso intensivo Liftan con coenzima Q10 ed acido ialuronico favorisce la resistenza delle cellule cutanee, aiuta a ridurre la profondità delle rughe già esistenti e, con uso constante, contrasta la formazione di nuove rughe.
Anti-Età:
Grazie alla combinazione bilanciata di filtri solari UVA/UVB (fattore di protezione 4) e alla vitamina E protegge dall'invecchiamento cutaneo precoce dovuto all'esposizione solare.
Nutriente:
Speciali principi attivi idratano la pelle in profondità per un estrema sensazione di morbidezza.
Uso:
L'azienda ci consiglia di applicarla quotidianamente su viso, collo e dècolletè dopo un adeguata pulizia, massaggiandola delicatamente; Ideale anche come base per il Make Up.

Vi lascio anche per lei l'Inci: Cliccami!!!
La crema si presenta di color gallino come tutte le creme contenenti Q10, dalla profumazione piacevole e con consistenza leggera, infatti si assorbe velocemente lasciando subito la pelle molto compatta e sia io (provata sul dorso della mano) che mia mamma (su tutto il viso) l'abbiamo trovata decisamente idratante.
 Ovviamente utilizzandola solo per un mese non ci aspettavamo sicuramente dei miracoli per quanto riguarda il contesto rughe, perchè se nò i chirurghi smetterebbero di lavorare XD ed logicamente la crema va a lavorare sulle micro rughe di espressione.
Comunque grazie al formato generoso si può così utilizzare la crema constantemente e più a lungo in modo da contrastare la formazione di nuove rughe, altra cosa ottima per mia mamma è che la crema al suo interno contiene un minimo di filtro solare e ciò a suo dire è buono!
Nel complesso mia mamma che ricordo avere la pelle normale (beata lei) l'ha trovata buona, dandogli un voto finale di 7/10 per lei è una buona crema giorno, idratante e sopratutto ad un buon prezzo, e sentirlo dire da lei abituata ad usare creme di marchi famosi e con (secondo me), scarsi risultati è un ottima cosa ;)


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Infine l'ultimo prodotto per oggi, è una Maschera viso precisamente quella Detergente (Pure Cleansing Mask) e si presenta in questa bustina da dividere, infatti il contenuto è per due applicazioni (2 X 8ml) e il costo è di soli 0,49€ centesimi.
All'interno la maschera è come una crema, di color azzurro chiaro, morbida e facile da stendere (anche con le mani tranquillamente) ha una profumazione che mi ricorda qualcosa, ma non sono riuscita ad identificarla comunque è basic, insomma sà di pulito e non è fastidiosa.
Intanto devo specificare che questa maschera e quella Antirughe sono le più accettabili per quanto riguarda gli ingredienti, purtroppo le altre due contengono Dimeticone, ci sono rimasta un po' male sopratutto per quella idratante, mi aspettavo qualcosa di meglio ma vedrò comunque di utilizzarle (chiuderò tutti e due gli occhi, come faccio ogni tanto per il mio amato fondotinta di MAC visto che tuttavia deve stare sul viso solo 10 minuti).
Comunque vi lascio l'inci di questa: Cliccami!!!
Come istruzioni l'ho applicata sul viso pulito e asciutto, ho sentito per i primi 3 minuti un po' di pizzicore ma sopportabile e l'ho lasciata agire per 10 minuti (non ho voluto prolungare avendo una pelle sensibile).
Ho tolto facilmente la maschera, io in generale le tolgo sempre con un panno in microfibra o una spugnetta umida e con acqua tiepida, ma anche con le mani riuscite tranquillamente a toglierla in quanto non si secca ma rimane "morbida".
Una volta tolta ho visto solo un po' il naso arrossato ma nel giro di 20 minuti è tornato normale (direi anche menomale, non volevo girare per casa con il naso a pagliaccio XD) però la prima sensazione è stata di pelle pulita e morbida.
Concludendo mi sento di promuovere questa maschera, la pelle rimane liscia e luminosa e non ho avuto nessuna sensazione di pelle che tira, poi a 0.49€ centesimi per due applicazioni ci va più che bene!


E con quest'ultima recensione concludo,
ringrazio ancora Lidl Italia per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti, sicuramente il Latte detergente è entrato a far parte dei miei prodotti Cien preferiti.

Quanto a voi dolcezze, spero che le miei recensioni vi possano essere d'aiuto.
Fatemi sapere se avete già provato questi prodotti o avete intenzione di provarli.

Vi ricordo che Lidl ha anche una pagina Facebook (click) che consiglio di visitare, così da poter sapere novità e promozioni.

Vi mando un grande bacio
buon inizio settimana
Ary


** I prodotti presenti in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'Azienda nello scopo di testarli e recensirli, le opinioni espresse nel post sono da ritenersi personali e quanto piu' oggettive possibili. Non vengo retribuita e l'opinione non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.


Review e Swatches: Smalto DREAMLAND n°15 Rosa Shocking

$
0
0
Ciao ragazze,
Oggi review veloce di uno smalto sconosciuto, il brand è Dreamland Makeup Milano e l'ho trovato girando da Risparmio Casa, negozio che adoro grazie alla sua vasta gamma di prodotti per la casa e per la cura della persona a prezzi ottimi.
Arrivata alla cassa ho notato questo stand con un marchio di make up per di più Made in Italy che ancora non conoscevo e per provare ho scelto qualcosina, tra queste lo smalto Gel Effect n°15, un rosa shocking che più shocking non si può, molto fluo tant'è che quando mio marito me l'ha visto sulle unghia mi ha chiamato per un ora "evidenziatore" XD ahaha spiritoso, ma parliamoci chiaro che ne capiscono gli uomini??? ;D sono sicura che voi apprezzerete di più!
Vi lascio qualche foto in diverse condizioni di luce!

Vi ho ipnotizzate vero? 
Nelle foto vedete 2 passate ma visto che dovevo stamparci su (prossimo post) non ho voluto appesantire la base, ma una terza passata ci sarebbe stata tutta sia perchè sulle mie unghia si notava ancora un po' la lunetta sia per accentuare l'effetto gel.
Sopra ci ho comunque dato uno strato leggerissimo di top coat (Sinful Colors Brillant Top Shine) perchè questo smalto è un po' strano, nel senso che una volta asciutto alla luce interna (in casa) rimane un gel opaco, alla luce esterna invece è lucido O_o boh ragazze non sò spiegarmelo, ed è per questo che ci ho passato il tc.
La consistenza comunque è buona, la stesura è abbastanza facile, anche se avendo un pennello cicciottoe pieno bisogna dosare bene la quantità che si và ad applicare se nò rischiate di farlo uscire dalle unghia, si asciuga anche abbastanza velocemente.
Il suo prezzoè di 3,90 per 10ml, che dire, non l'ho trovato un vero e propio gel...ma tuttavia mi è piaciuto e mi ha messo allegria!
Da notare che anche all'ombra è super fluo, secondo me è perfetto in estate :D

Vi ho mostrato questo smalto perchè sarà la base dello stamping nel prossimo post che metterò per martedì, quindi stay tuned, spero che la review vi possa essere stata d'aiuto e per oggi concludo augurandovi una buona Pasqua e Pasquetta: spero la passiate felicemente in compagnia della famiglia e/o di chi vi ama.

Un grande bacio 
Ary

Nail Art: "Welcome Spring" with Stamping Plate BORNPRETTYSTORE Y008

$
0
0
Ciao ragazze!!!
Oggi volevo farvi vedere un altro esperimento con lo stamping, facendo pratica ci sto davvero prendendo gusto :D e visto che ormai siamo entrati nel mese della primavera, ho deciso di chiamare la mia manicure "Welcome Spring"e vi avviso: sto adorando letteralmente la trama floreale sulle unghia!
Intanto vi faccio vedere cosa ho combinato e successivamente i prodotti utilizzati!


Eccola qui, spero vi piaccia tanto quanto è piaciuta a me, sono molto contenta di come mi è riuscita, certo non è perfetta, ma sto facendo tanta pratica e mi sto divertendo e quest'ultima cosa è importante, no?
Allora cosa ho utilizzato per questa Nail Art floreale... partiamo dalla plate, ho usato la Y008 di BornPrettyStore, davvero carinissima e particolare, è divisa in due parti e ha degli intagli diversi,
in una sezione (quella che ho utilizzato io) rilascia il disegno come di consueto in linee sottili, l'altra sezione invece lascia un disegno "pieno", non credo di riuscire a spiegarvelo diversamente, quindi vi lascio la foto.
Come vedete è molto particolare, vedete la differenza? la sezione sotto rilascia più smalto mettiamola così, io ho stampato con la sezione in alto e il disegno è uscito fantasticamente, mi sento di consigliarvi questa plate e se vi piacciono i pattern a tema fiori non ve ne pentirete, con un buon stamper vi darà grandi soddisfazioni e grazie al fatto di avere un disegno XL qualsiasi parte si stampa viene bene, come vedete dalle foto ho scelto parti diverse da stampare.
Lo smalto di base ve l'ho mostrato venerdì ed è il super rosa shocking di Dreamland n°15 invece lo smalto che ho usato per lo stampingè del marchio Piazza Navona n°8 Rosa Metal, anche lui di un brand semi-sconosciuto ma che grazie al suo finish metallico si è rivelato perfetto per stampare e mi ha sorpreso tantissimo visto che l'ho acquistato dai cinesi e pagato solo 1,90€ per 15ml!
Ha funzionato perfettamente, e ne sono felicissima visto che non possiedo smalti appositamente da stamping se non un paio di Essence...quindi prima di stampare faccio delle prove su carta con smalti normali e questo smalto mi ha meravigliato!
La manicure non l'ho sigillata con top coat, perchè ho avuto seriamente paura di rovinarla ma prima o poi ci proverò.
Concludendo, mi è piaciuta molto la plate di BornPrettyStore e li ringrazio per avermela mandata per recensirla e a voi care followers ricordo che avete il 10% di sconto su tutto sito (su i prodotti non scontati) se inserite nel carrello il codice SYL91

Spero che la mia nail art vi piaccia, come sempre fatemi sapere con un commentino :)

Vi auguro una buona settimana
e vi mando grandi baci!
Ary


**Alcuni prodotti presenti in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'Azienda per recensirli, le opinioni espresse nel post sono da ritenersi personali e quanto piu' oggettive possibili. Non vengo retribuita e l'opinione non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

Review e Swatches: Smalto REVLON Parfumerie n°40 Wintermint

$
0
0
Ciao ragazze,
Buon lunedì, oggi voglio mostrarvi uno smalto che ho indossato un bel po' di giorni fa e come al mio solito sono indietro con gli smalti da farvi vedere.... oggi però tocca a lui, uno degli smalti Revlon della collezione Parfumerie, la loro linea di smalti profumati.
Quando mi sono trovata davanti allo stand per sceglierne uno è stato difficile, però non volevo essere influenzata dal profumo che avrebbe avuto, ho così deciso di scegliere per il colore e la mia scelta è ricaduta su quello secondo me più particolare: il n°40 Wintermint, per ora non mi perdo in chiacchiere e ve lo faccio vedere subito:

Descriverlo è difficilissimo, come vedete il colore è molto particolare, è un verde chiaro/verde acqua con all'interno dei piccoli glitter verde scuro che in base alla luce sembrano che virino all'azzurro.
Il finish anche lui particolarissimo, è ruvido e potrei quasi considerarlo un effetto sabbia ma molto più delicato, difficile da descrivere... per le smaltare esperte chiedo se secondo loro la mia considerazione sia giusta.
Nelle foto vedete due passate, la sua consistenza è perfetta e l'asciugatura è velocissima quindi avrei potuto anche fare una terza passata per accentuare i glitter, ma l'effetto finale mi piace moltissimo anche così.
Non ho applicato top coat l'ho lasciato al naturale per non rovinare il suo finish speciale.
La sua particolarità stà anche nella fragranza, sì ragazze profuma di menta e si sente anche abbastanza, l'aroma su di me è durato un giorno intero ed io continuavo ad annusarmi la mano come una pazza XD
Altra dettaglio...vogliamo parlare del suo packaging accattivante? l'imitazione di una boccetta di profumoè geniale, anche se durante l'applicazione il tappo non l'ho trovato molto comodo, rimane comunque uno spettacolo per gli occhi.
Concludendo il suo prezzoè di 6,50€ per 11,7ml.
(Io lo trovai tempo fa scontato da Tigotà)

Penso di avervi detto tutto e da come si è capito sono molto felice di avere questo smalto nella mia collezione, fatemi sapere cosa ne pensate, spero che la mia recensione vi sia stata d'aiuto.

Un grande bacio e buona settimana!
Ary

BirthFlowers #4: Margherita + MOYOU London Stamping Plate Pro Collection XL10

$
0
0
Ciao bellezze!!!
Oggi con il solito ritardo che mi contraddistingue, sul blog c'è il 4° appuntamento con la BirthFlowers e vi dico subito che il fiore associato al mese di Aprileè la Margherita.
Il suo nome generico (Leucanthemum) deriva da due parole greche leukos (= bianco) e anthemon (= fiore) e fa ovviamente riferimento al colore dei fiori (Grazie Wikipedia!)
Conosciamo tutti la margherita...un fiore semplice, candido e solare, che mette subito allegria, questo fiore ha origini molto antiche e ha assunto nel corso dei secoli moltissimi significati, in genere positivi: ad esempio regalare un mazzolino di margherite significa: promessa di un amore fedele, innocenza e bontà.
Sembra anche che la margherita abbia facoltà profetiche, infatti da secoli gli innamorati la sfogliano per sapere se il loro amore è ricambiato, e diciamocelo... tutti noi almeno una volta nella vita gli abbiamo rivolto la famosa frase: m'ama o non m'ama? 
Curiosità: al suo nome scientifico “Bellis” è legata una storia mitologica: Bellis, figlia del dio Belus, un giorno, mentre danzava con il suo fidanzato, attirò l’attenzione del dio della primavera, il quale invaghitosi della fanciulla tentò di strapparla al fidanzato, che spaventato di perdere l’amata reagì in modo molto violento scagliandosi contro la divinità. La fanciulla per non guardare quel cruento massacro, chiuse gli occhi e si trasformò in una margherita.


 Ho scelto di rappresentare la margherita con uno accent stamping molto semplice, come base ho scelto uno smalto tutt'altro che semplice ma di una bellezza speciale tutta sua, parlo di "Cleo's Talisman" di Faby, uno tra gli smalti verdi più belli che io abbia mai provato.
E' uno smalto duochrome, il suo colore di base è un verde bottiglia ma i suoi riflessi vanno dal marrone al bronzo, all'ombra si vedono le sue mille sfaccettature, al sole invece è di un verde super brillante.
E' la prima volta che provo uno smalto del marchio Faby e mi sono meravigliata della qualità, ha una consistenza perfetta, in due passate leggere è molto coprente, si stende davvero a meraviglia, si asciuga anche molto velocemente e rimane bello lucido... io penso non ci sia nient'altro da dire se non che per me è super promosso!!! 
Mi scuso per lo stamping non proprio del tutto riuscito, ero un po' di fretta quindi si vedono un bel po' gli errori, da vicino non si notavano molto, ma la reflex non perdona :( 
Per realizzare l'accent ho usato il 5° disegno della stamping plate Pro Collection XL10 di MoYou London delle belle margherite appunto, l'ho stampate con lo smalto Nail Art Stampy N°001 Stamp Me!White di Essence, invece il centro delle margherite l'ho realizzato con un dotter e lo smalto giallo di Faby il "Torna a Sorrento...".
Infine, grazie ai preziosi consigli di Simona del blog: Light Your Nails, per sigillare la manicure ho usato il Top Coat di Essence il Gel-Look XXXL che finalmente non mi ha rovinato lo stamping (grazie mille Simo!) 
Vi lascio qualche altra foto:
La plate MoYou Londonè davvero molto carina, ci sono 12 disegni a tema floreale, per recensirvela aspetto un po', così da poter provare gli altri disegni per bene e sopratutto con più calma, non come in questo caso che ho fatto tutto troppo velocemente (maledetta fretta!)
Concludendo mi sono totalmente innamorata dello smalto Faby, infatti oltre al fatto di essere di corsa non ho voluto stampare su tutte le unghia anche per farvi vedere tutta la sua bellezza.

Spero che la mia manicure vi sia piaciuta anche se non perfetta o che almeno vi abbia ispirato, 
vi lascio ricordandovi di dare un occhiata alle mie amiche blogger e le loro margherite :)

Un grande bacio
Ary 


Review: La mia Esperienza con L'OREAL Prodigy Ossidiana 1.0 Nero Profondo

$
0
0
Ciao ragazze!
Buon lunedì, oggi ho deciso di farvi una recensione su un prodotto per i capelliprecisamente una tinta
nel dettaglio la Prodigy di L'Oreal.
La prima review che vi feci su una tinta per capelli è ancora tra le più "popolari" (Review: La Mia Esperienza con L'OREAL Preference Lo Sfumato) ho dedotto che vi interessano questo tipo di recensioni, quindi spero vi interesserà anche quest'ultima.

Prima di tutto sedetevi, rilassatevi e mettetevi comode,
perché prima devo necessariamente raccontarvi il perchè ho deciso di "tinteggiarmi".
Da quando feci "Lo Sfumato" ne è passato di tempo e ne sono cambiate di cose...la più importate è che ho incominciato a farmi l'henné, perchè stavo passando a prodotti più naturali per il viso e il corpo, quindi dopotutto era giusto che passassi a prodotti con ingredienti migliori anche per i capelli.
Per l'hennè però ho deciso di non farvi la recensione perché pensai che l'hennè è comunque una cosa soggettiva ancora di più di una tinta normale e che di procedimenti per farlo c'è ne sono a bizzeffe, più che altro bisogna avere un bel po' di tempo a disposizione: occorre tenerlo in testa davvero tanto, tipo dalle 3 ore in su.
Ma secondo me l'henné non và bene proprio per tutte, infatti anche se io all'inizio mi ci trovavo bene (usavo l'Hennè Puro di Khadì) essendo mora e avendo un po' di capelli bianchi dovevo per forza fare due procedimenti: prima l'henné "rosso" per coprire i bianchi e poi una seconda applicazione con l'indigo (sempre del marchio Khadì) per coprire i bianchi che con l'henné diventavano rossi/arancioni.
Il risultato all'inizio andava bene, ma dopo un po' di applicazioni l'indigo non mi si attaccava più sul capello, ho provato tutti i tipi di metodi descritti sul web...niente le ultime 3 applicazione non ne volevano sapere di attaccare.
Fino a che, circa due settimane fa dopo aver fatto l'ultima applicazione di hennè + indigo mi sono arrabbiata: l'indigo non mi aveva coperto una cippalippa, quindi una settimana dopo (questo sabato) ho deciso di fare una pausa dall'hennè e passarci sopra una tinta "chimica" sperando che mi avrebbe coperto tutto e sono corsa in un supermercato per acquistare l'ultima tinta di L'Oreal.
Perciò eccomi qui, a recensirvi "a caldo" la tinta per capelli Prodigy nella colorazione Ossidiana 1.0 Nero Profondo, 
la tonalità più scura della linea.
Intanto perché ho scelto proprio la Prodigy? 
La cosa che m'interessava di più era che che la tinta fosse almeno senza ammoniaca
ricordavo il pessimo odore delle tinte chimiche...non volevo assolutamente risentirne la puzza.
Infatti questa tintura è priva di ammoniaca!
Quello che promette è tutto scritto sulla scatola, inutile che mi ripeta 
quindi vi lascio le foto e qui l'Inci: click 
Ecco cosa troviamo nella confezione:

Il procedimento è molto facile:
(L'applicazione si fa su capelli asciutti e non lavati)
- Prima di tutto proteggetevi le mani con i guanti che ci sono all'interno (molto buoni oltretutto, non si bucano come i soliti) e coprite le spalle con un asciugamano o indossate direttamente (come ho fatto io) una maglia "da battaglia" per proteggervi dagli eventuali schizzi.
Prendete l'ampolla e versateci all'interno l'intero contenuto del tubo N°1 Crema colorante,poi successivamente versateci il contenuto del tubo N°2 Rivelatore in crema, mescolate il tutto con la spatolina che esce dalla confezione ed emulsionate bene il composto fino a farlo diventare uniforme.
- Avvitate l'applicatore sull'ampolla chiudendolo bene e agitate il contenitore per ottenere un composto omogeneo.
Infine svitate il beccuccio all'estremità del contenitore e iniziate l'applicazione.
Niente di più semplice, per la mia lunghezza di capelli è bastata una solo scatola e per essere più sicura nella copertura, me l'ha applicata la mia parrucchiera di fiducia (la mamma) e l'ho lasciata sulla testa per 30 minuti.
la cosa bella è che è davvero senza ammoniaca anzi in verità questa tintaprofuma *_*
è stato bellissimo tenerla in testa, non cola e non pizzica assolutamente, a me di solito le tinte chimiche pizzicavano anche se non lavavo i capelli per tre giorni, forse perché ho la cute molto delicata.
Dopo aver fatto passare i trenta minuti sono andata a risciacquare con acqua tiepida, andando a massaggiare e pulire la cute dal colore, ho sciacquato abbondantemente finché l'acqua risultasse limpida.
Ho poi applicato il loro Trattamento del colore cioè il flacone N°3 (un balsamo) e ho lasciato agire per 5 minuti ed infine ho risciacquato tutto.
Ho lasciato asciugare i capelli all'aria e la mia cervicale mi ringrazia moltissimo XD

Vi lascio la foto del prima e del dopo e mi scuso in anticipo per la mia faccia del dopo, che tra parentesi ho fatto ieri, cioè il giorno dopo aver fatto la tinta e sopratutto appena sveglia...un amore proprio!!! 
Il risultato è evidente, finalmente sono ritornata alla mia tonalità preferita: il nero, come vedete dalla foto sulla cute si vede che la tinta ha coperto tutti i capelli "bianchi/arancio" che avevo, solamente due di numero un po' più nascosti non si sono colorati ma sicuramente saranno sfuggiti nell'applicazione.
Anche i riflessi rossi e il castano che avevo dell'hennè sono scomparsi.
Anche le lunghezze che erano rimaste più chiare per il famoso "Sfumato" che con l'henné non si è mai coperto ma rimasto appunto castano, è stato colorato alla perfezione.
Nel complesso mi piaciuta moltissimo, il colore è un nero bello pieno, non mi sembra mi dia un effetto finto, anzi... però io ho già di mio una tonalità di capelli molto scura, tuttavia la tinta ha reso tutto molto naturale e uniforme e i capelli sono rimasti anche molto morbidi.

Leggevo su internet che molte ragazze hanno paura di passare dall'henné alla tinta (o il contrario) ma come vedete a me non è successo nulla di grave ed io ho provato tutte e due le situazioni.
 L'unica accortezza e cosa importate è di aver utilizzato in precedenza un henné puro senza picramato, perché che io sappia nel caso ci fosse stato, la tinta avrebbe potuto avere reazioni diverse. Quindi se sospettate di non aver utilizzato un henné puro aspettate che scarichi tutto, quindi almeno un mese per essere ancora più sicure un paio, tuttavia se siete certe di averne usato uno puro, non ci saranno complicazioni.
Ugualmente nel caso vogliate fare il contrario, cioè passare dalla tinta all'henné aspettate almeno due mesi e poi procedete nell'applicazione di solo henné puro.

In conclusione potrete acquistare la tinta ad un prezzo consigliato tra i 10/15€, ma sicuramente potreste trovarla ad un prezzo molto inferiore nei supermercati, io ad esempio l'ho trovata super scontata all'Esselunga: invece di 9,87€ solo 6,90€.
Adesso non mi resta che testarne la durata, che spero sia almeno di un mese, rimanete sintonizzate così vi terrò aggiornate!

Spero che la mia recensione vi sia d'aiuto
vi mando un grande bacio

A presto
Ary

Review e Swatches: Smalto DIOR n°777 Bloom

$
0
0
Ciao ragazze,
Come va? Spero bene, scusate l'assenza... ma tra le cose da fare e la pigrizia ci mancava anche una recente e poco piacevole notizia in famiglia, che mi ha buttata giù di morale, non me la sentivo di postare proprio nulla, però io come sempre cerco di essere positiva per il bene di chi mi è vicino, quindi ho poi pensato che è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela e che le cose si sistemano se continuiamo a sorridere, quindi....riprendo in mano il blog e svuoto la testa dai problemi di tutti i giorni, dopotutto il mio blog è nato per questo...per alleggerire la mia cabeza, perciò via i pensieri e oggi vi faccio vedere uno smalto messo un po' di tempo fa ma che ho adorato da subito, dalla qualità eccellente, anche se per i miei gusti decisamente costoso, sto parlando di lui lo smalto Dior n°777 Bloom, facente parte della collezione Dior Spring 2014, un fucsia laccato davvero adorabile!!!!

Inutile perdere tempo...questo gioiellino ha una consistenza perfetta e si stende che è una meraviglia.
Ha un bel pennello cicciotto con qui io riesco a fare come si deve il giro cuticole, è coprente anche solo con 1 sola passata, ma io che sono pignola ne ho fatte comunque 2.
Si asciuga velocemente ed infineè super brillante senza top coat.
Ho poi applicato sull'indice uno strass rosa per abbellire un po' la manicure.
Vero che lo vedete da voi quanto è bello?
L'ho tenuto su più del mio solito, mi è durato una settimana buona, l'unico dito che non riesce a tenersi lo smalto (chissà perché poi...) è il pollice...che si rifiuta e si sbecca dopo pochi giorni con qualsiasi smalto, ma il resto delle unghia era ancora perfetto.
Parlando di costi, gli smalti Dior in generale per le mie tasche hanno un prezzo elevato anche considerando la ottima qualità per me restano costosi circa 25,00 euro per 10ml.... io ho avuto la fortuna di trovarlo in un mercatino tempo fà a 8 euro, ma forse anche se fa parte di una collezione passata lo potreste trovare ancora su Ebay, in generale vi consiglio di munirvi di buoni sconto se volete provare la qualità eccellente di questi smalti, perché alla fine meritano un sacco.
Scusate la velocità del post, oggi ho fatto parlare alle foto, spero comunque che vi sia piaciuto quanto è piaciuto a me.
 Ripeto, anche se di una vecchia collezione dovevo farvelo vedere per forza :) perché mi è piaciuto moltissimo, fatemi sapere cosa ne pensate!!! 

Vi auguro una buona giornata 
un grande bacio
Ary

BirthFlowers #6: Rosa + MOYOU London Stamping Plate Pro Collection XL10

$
0
0
Ciao ragazze, scusatemi ancora per l'assenza ma la sfortuna non ha mai fine... il mese di Maggio è stato terribile e per non farci mancare niente da settimane il mio amore è a casa dal lavoro, causa infortunio per la rottura del ginocchio (legamento crociato e menisco per la seconda volta rotti) e il responso finale: si dovrà operare nuovamente :( e quindi da brava mogliettina mi sono presa cura di lui e l'ho accompagnato nei giri di routine all'ospedale per tac, risonanze e lastre varie.
Tutto questo per dirvi che purtroppo non ho avuto molto tempo per pensare al blog, ho anche saltato un appuntamento della BirthFlowers e mi è dispiaciuto un sacco, ma tuttavia oggi dovevo esserci per forza, non volevo assolutamente saltare il fiore del mese di Giugno, il mio fiore preferito: la Rosa.
Inutile che vi descriva la Rosa, sapete benissimo che ce ne sono di molteplici varietà e colori, la mia favorita è quella Rossa, anche se per il mo bouquet di matrimonio ho scelto quelle bianche come da tradizione.
La Rosa è il fiore da donare per eccellenza e ogni varietà porta con sè un messaggio diverso, da secoli è il simbolo di amore, devozione, ammirazione, bellezza e perfezione
Curiosità:  La Rosa era anticamente consacrata alla dea Venere e tra le molte leggende che la riguardano la piu' nota e' legata alla nascita di Afrodite, nuda, dalla schiuma del mare: pare che accanto le spuntasse un ceppo che il nettare degli dei fece fiorire in tante rose bianche. Una spina, conficcatasi nel tallone di Afrodite, fece uscire una goccia di sangue che tinse le rose di rosso.
Come potevo non rappresentare la Rosa se non con uno stamping?

Ho applicato una base bianca in due passate dello smalto Essence Gel n°33 Wild White Ways + una passata del Top Coat Gel della stessa linea "No Lamp" per rendere omogenea e "piatta" la superficie dell'unghia.
Tra parentesi vi consiglio assolutamente di provare gli smalti Gel di questa linea Essence insieme al loro Top Coat, riuscirete a realizzare un ottima manicure dai vari colori e dalla durata per me ottima di una settimana piena.
Tornando allo smalto bianco in questione vi dico anche che è ottimo come base per intensificare i colori chiari, infatti se notate lo smalto rosso che ho utilizzato per stampare, lo Chanel n°677 Rouge Rubis, risulta più chiaro quasi sul fucsia, ma in realtà è un semplicissimo rosso, lo vedete applicato puro sull'anulare, dove ho stampato sopra sempre con lo smalto bianco di Essence.
Rouge Rubis che ve lo dico a fare...ha una qualità ottima, stesura perfetta e brillantezza propria, di solito è il mio smalto d'eccellenza da utilizzare sulle unghie dei piedi.
Ditemi però che non ho fatto peccato utilizzando lo smalto Chanel per stampare XD ma l'ho fatto solo perchè è risultato davvero ottimo per questa "tecnica".
Come Top Coat per non rovinare lo stamping ho utilizzato il Gel-Look XXXL di Essence, invece la stamping plate protagonista di queste bellissime rose a forma di cuore è sempre la Pro Collection XL10 di Moyou London.
Concludendo trovo carinissima questa pattern e la manicure risulta infine molto carina anche se l'ho realizzata molto velocemente, non trovate poi che sia un ottima idea per San Valentino?
Fatemi sapere con un commentino cosa ne pensate, spero vi abbia dato qualche idea.
Mi raccomando date un occhiata anche alle unghiette delle mie compagne di viaggio.

Vi mando un grande bacio,
a presto :) 
Ary





Review: LIDL Solari CIEN Sun

$
0
0
Ciao ragazze!
Oggi volevo parlarvi di mare e sole, anzi precisamente di protezione solare e di Solari, visto che ormai siamo entrati nel mood estate ho pensato che questo post possa interessarvi.
Ho avuto la fortuna di poter collaborare nuovamente con Lidl e voi sapete quanto mi piacciono i loro prodotti per la ottima qualità/prezzo e ho ricevuto da loro un graditissimo Cien Box contenente 4 prodotti della linea Cien Sun.
Purtroppo io non andrò in vacanza quest'anno, sono 3 anni che non mi godo il mare e in questi mesi ho un motivo in più...mio marito si deve operare al ginocchio e quindi niente sole e niente mare per noi.
Però come sapete ho la mia "cavia" personale (la mamma) che prova bene i prodotti per me quando io non posso, così che io possa recensirveli benissimo e lo stesso :) però in questo caso li ho provati anche io un paio d'ore sul balcone di casa XD ho potuto fare solo così, spero che la review possa esservi d'aiuto,
intanto vediamo insieme cosa ho trovato nel Cien Box:

Ecco cosa ho ricevuto:

Cien Sun Latte Solare Classic SPF 30: 4,99€ x 250 ml
Cien Sun Crema Solare Sport SPF 30: 3,49 x 75 ml 
Cien Sun Spray Solare Invisible SPF 20: 3,99 x 250 ml
Cien Sun Lozione Doposole 24h Idratazione: 2,99 x 500 ml


Ovviamente la linea Cien Sunè molto più ampia e un po' per tutte le esigenze: per il mare, la piscina, per chi fa sport o in montagna e troviamo anche una linea di solari adatti ai bambini.
"Tutti i prodotti sono resistenti all'acqua e dotati di un esclusivo sistema di filtri bilanciati UVA/UVB che grazie alla combinazione con agenti filtranti favoriscono un'adeguata protezione, prevenendo scottature e irritazioni."
I solari che mi sono stati inviati hanno tutti una texture diversa, con protezioni medio/alte
inizio a darvi qualche dettaglio di ogni singolo solare:

Cien Sun Latte Solare Classic SPF 30: (INCI)
Questo Latte Solare Classic ha una protezione elevata dai raggi UVA E UVB edè adatto a pelli chiare e particolarmente delicate. E' idratante con all'interno vitamina E, per un'abbronzatura a lunga durata.
L'applicazione è molto facile, il prodotto è un latte fluido e morbido che una volta applicato è invisibilenon lascia assolutamente scia bianca mentre lo si applica.
La profumazione è carina, mi ricorda proprio il mare e le vacanze e la sensazione d'idratazione si sente subito. 
Io ho una pelle medio/scura, mi abbronzo facilmente e difficilmente mi brucio, ma nella mia ultima vacanza, vi parlo di 3 anni fà, ho avuto una bruttissima esperienza con un irritazione mai avuta in vita mia, quando ultimamente ho applicato questo latte solare per un paio di ore sul balcone di casa: non ho avuto nessun problema, niente rossore o irritazione...quindi deduco che il suo lavoro lo svolge benissimo.
 Il costo di questo latte solare è di 4,99€ x 250 ml.

Cien Sun Crema Solare Sport SPF 30: (INCI)
Questa invece è la Crema Solare Sport ideale appunto per chi pratica sport acquatici, ha un elevata protezione dai raggi UVA E UVB, ed è ultra resistente all'acqua.
Anche per questo solare l'applicazione è facile, però diversamente dal latte è una crema un po' più corposa ma comunque non lascia scia bianca come molti altri solari con la stessa funzione, è adatta per proteggere maggiorente chi ha una pelle molto chiara e sopratutto a chi pratica sport in acqua e ha bisogno di una protezione continua.
Mia mamma i primi giorni di mare l'ha addirittura usata per il viso e l'ha protetta divinamente, niente rossore.
Il suo prezzo è di 3,49 x 75 ml.

Cien Sun Spray Solare Invisible SPF 20: (INCI)
Questo solare è il preferito di mia mamma, è uno Olio Spray Invisible con una texture trasparente ed ha una protezione media, non unge, non appiccica e si assorbe velocemente, ed anche lui è resistente all'acqua.
Avendo un pratico spray come applicatore, è ancora più facile da mettere.
Mia mamma ha anche lei una pelle già di suo olivastra, ma quest'olio l'ha comunque salvata dal rossore che di solito si ritrova sulla pelle, visto il suo amore per il sole... adora stendersi sul lettino e abbronzarsi, pensate che io la chiamo lucertola XD siamo completamente diverse per quanto riguarda l'abbronzatura, io odio il caldo e il sole quindi quando vado in vacanza passo più tempo in acqua e alla fine ritorno a casa più abbronzata di chi ci è stato le ore.
 Comunque come vi dicevo, mia mamma ha già provato al mare questo spray ed è rimasta molto molto contenta, l'hanno prossimo lo acquisterà di sicuro.
Il suo prezzo è di 3,99 x 250 ml.

Cien Sun Lozione Doposole 24h Idratazione: (INCI)
 E siamo arrivate all'ultimo prodotto Cien Sun, la Lozione Doposole: rinfresca, idrata, nutre e lenisce la pelle dagli arrossamenti dopo l'esposizione solare grazie alla formula con glicerina e pantenolo.
L'applicazione regolare prolunga l'abbronzatura.
La sua consistenza è molto leggera e si assorbe super velocemente, rinfresca un sacco e la profumazioneè la cosa che mi è piaciuta di più, davvero molto gradevole.
 L'idratazione è buona nonostante sia un latte di una consistenza molto leggera, grazie a suo rapido assorbimento è facile rivestirsi subito dopo averla applicata.
Questo suo enorme formato fà si che duri un sacco e il suo prezzo è piccolissimo, 
solo: 2,99 x 500 ml.

"Tutta la gamma di prodotti Cien Sunè stata studiata appositamente per godersi il sole e la tintarella in tutta sicurezza, guardate sempre i fattori di protezione (SPF) che indicano la capacità del prodotto di filtrare i raggi UVB e scegliete sempre quella adatta al vostro tipo di pelle per una protezione completa e sicura.
Per non scottarsi ricordate in ogni caso di riapplicare la crema ogni due ore o comunque spesso, anche subito dopo il bagno in acqua o dopo aver sudato molto.Tutti i prodotti Cien Sun sono stati testati in base alla resistenza all'acqua e alla luce (fotostabilità) e tutte le creme sono risultate fotostabili, cioè non si alterano una volta esposte alla luce."
Allora passiamo alle considerazioni finali:

 Gli INCI di tutti i prodotti non mi piacciono particolarmente, ma sinceramente non ho ancora provato solari biologici, quindi non posso fare dei paragoni di protezione, tuttavia avrei comunque alleggerito la formulazione togliendo i maledetti siliconi, però parliamo sinceramente il loro lavoro lo svolgono perfettamente e visto e considerato che sò benissimo che nei vari supermercati ci spellano vivi con solari di marchi famosi con all'interno gli stessi ingredienti di questi Cien, per questa volta possiamo stare tranquille almeno con il prezzo, perchè questa gamma di solari è estremamente economica ma sempre con l'ottima qualità che contraddistingue Lidl.

Quindi alla fine io vi consiglio di dare un occhiata alla gamma proposta da Lidl, in quanto è molto vasta anche con protezioni più alte per i bambini o più basse per le pelli già abbronzate e in formati minori, in modo che se avete pochi giorni di vacanza non sprecate il prodotto e ne avrete una giusta quantità.
Se siete tra coloro che non guardano gli ingredienti io vi consiglio insieme ai solari di acquistare assolutamente la Lozione Doposole: rinfresca moltissimo, il profumo è davvero paradisiaco e ammorbidisce davvero la pelle; poi il suo formato dura sicuramente tutta l'estate.

Concludo ringraziando Lidl per avermi dato la possibilità di testare i prodotti, grazie grazie grazie!!!

Spero che le miei recensioni vi siano d'aiuto e/o fatemi sapere se avete già provato i solari Cien o pensate di provarli.
Vi ricordo che Lidl ha anche una pagina Facebook (click) che vi consiglio di visitare, così da poter sapere novità e promozioni.
Vi auguro delle buone vacanze e una tintarella in totale sicurezza, 
e vi prego fatevi un tuffo anche per me :)

Un bacio, Ary


** I prodotti presenti in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'Azienda nello scopo di testarli e recensirli, le opinioni espresse nel post sono da ritenersi personali e quanto piu' oggettive possibili. Non vengo retribuita e l'opinione non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

Review e Swatches: Smalti ESSENCE The Gel Nail Polish N°33 e N°46

$
0
0
Ciao mie belle donzelle,
Oggi recensione sugli smalti The Gel Nail Polish di Essence, dovevo assolutamente parlarvene poiché sono stati una meravigliosa scoperta, io ne ho acquistati qualcuno in diverse colorazioni; però oggi ho deciso di farvi vedere per prima i colori "base" cioè il n°46 Black Is Back e il n°33 Wild White Ways, rispettivamente il nero e il bianco.

Allora partiamo con un'informazione essenziale:

"Questa linea di smalti The Gel nail polishNON ha bisogno di lampade LED o UV, 
 gli smalti si applicano sulle unghia normalmente."

Per ora la linea comprende 46 colorazioni che vanno a sostituire gli smalti della linea Colour&go.
Il prezzo di ogni singolo smalto è di 1,99io li ho acquistati da Tigotà.
La linea include anche una Base Coate un Top Coat (No Lamp) che vi consiglio di acquistare insieme allo smalto del colore che vi piace di più, consigliassimo sopratutto il Top Coat (che vedrete applicato su tutte le foto) in quanto secondo me il lavoro grosso lo fa lui, ma questo ve lo spiego più avanti.

Io per oggi vi faccio vedere due colori basic, parto con lo smalto nero:
N°46 Black Is Back:
Eccolo, un semplicissimo smalto nero che si stende davvero benissimo, io di solito con gli smalti neri o qualche problema nella stesura: o sono troppo liquidi e fare il giro cuticole è un suicidio o sono troppo pastosi e si vedono strisce di smalto orribili, 
tutto ciò con questo smalto non è capitato.
Sotto ho applicato una mano di base della stessa linea, poi due passate di Black Is Back + una passata di Top Coat "No Lamp", l'applicazione è veloce e si asciuga decisamente in fretta, la coprenza in due passate è ottima.
Mi è piaciuto davvero moltissimo, vi lascio le considerazioni finali alla fine del post.

Ora passo a farvi vedere lo smalto bianco:
N°33 Wild White Ways: 
La foto sopra è con il flash, quindi essendo uno smalto bianco riflette, sotto vi lascio anche foto a luce naturale e all'ombra così da vederlo meglio, perchè qui sembra quasi opaco ma in realtà è lucido.
Al contrario dello smalto nero, questo è un pochino più cremoso, ma la stesura è tuttavia abbastanza semplice, bisogna soltanto essere un po' più veloci ad applicarlo.
Altro punto a favore è che si nota davvero molto di più l'effetto gel avendo appunto uno strato più spesso, anche qui c'è la base sottodue passate di N°33 Wild White Ways + una passata di Top Coat "No Lamp".
La coprenza i due passate è ottima, anche lui asciuga velocemente.
Come si legge sul tappo è un ottima base per intensificare i colori, infatti avete già visto questo smalto all'opera sulla mia stamping manicure tutta a tema Rose, click se ve la siete persa!!! 

Visti gli smalti adesso vi dò alcune considerazioni finali di cui non vi ho parlato fin ora in quanto riguarda tutti e due gli smalti.
Dunque, hanno un pennello a lingua di gatto e si riesce perfettamente a fare un giro cuticole come si deve, poi parliamo dell'effetto Gel: secondo me è più visibile sullo smalto bianco, sul nero non è visibile particolarmente, tutta via per avere il Gel Effect, compresa la super durata, è assolutamente essenziale il Top Coat "No Lamp"
Ecco il motivo per cui vi ho altamente consigliato di acquistarlo all'inizio del post,
oltre a dare un bel effetto lucido, livella gli smalti al di sotto; così se avete avuto difficoltà nell'applicazione "causa cremosità", lui riempie gli spazi livellando il colore perfettamente.
Altro punto a favore del TC: la durata estremaper una settimana non avrete pensieri
sui miei piedini è durato 15 giorni tranquillamente. Che dire? ottimo in questo periodo di vacanze.
Ma udite udite...tutto ciò lo svolge sopra qualsiasi smalto di qualsiasi marchio!!!
Il prezzo della Base Coat e del Top Coat è di 3,19€ cadauno.

Come? siete ancora qui sedute a leggere? Dovete correre a comprare il Top Coat :) 
Scegliete anche una colorazione carina, se vi piacciono questi che vi ho fatto vedere, benché molto semplici io ve li consiglio.
 Mi sono trovata benissimo e dopotutto il bianco stà andando molto di moda e beh il nero è un classico che ve lo dico a fare? anche voi ogni tanto entrare nel periodo dark o rock n'roll? no perchè io ci entro spesso XD poi essendo anche il mio colore preferito ci vado a festa!

Ah ma prima di correre ad acquistarli non dimenticatevi di lasciarmi un commentino, fatemi sapere se vi ho convinte e poi ritornate qui a dirmi come vi siete trovate oppure, se l'avete già provati quali colori vi sono piaciuti di più?

Nel frattempo spero che la mia review vi sia stata d'aiuto!
Vi mando un grande bacio
Ary

BirthFlowers #8: Papavero + Stamping Plate BPL-024 BORNPRETTYSTORE

$
0
0
Ciao ragazze!!!
Eccomi finalmente ritornata sul blog dopo un assenza prolungata, oggi ritorno per l'appuntamento mensile della BirthFlowers che non potevo assolutamente mancare, visto che ho già saltato due appuntamenti e chiedo ancora umilmente scusa alle mie amiche blogger!
Comunque sia, oggi abbiamo un fiorellino davvero carinissimo, che mi trovo ad ammirare ammaliata in vaste distese nei campi d'estate e nei posti di campagna e che dire io lo trovo davvero adorabile, sto parlando del fiore del mese di Agosto: il Papavero.
Il papavero ha molteplici specie, ma il più noto è sicuramente il papavero rosso, facilmente riconoscibile grazie al suo colore rosso brillante e i suoi petali morbidi e delicati dove alla base i pistilli sono "sporcati" di nero.
I petali e i semi del papavero hanno da sempre proprietà sedative e per conciliare il sonno, viene anche impiegato nelle tisane e infusi unito ad altri fiori per calmare la tosse.
Questo carinissimo fiore ha diversi significati: orgoglio, consolazione, semplicità i più usati, ma un tempo simboleggiava anche la fedeltà, infatti un antica credenza narra che se mettendo un petalo nel palmo della mano e colpendolo con un pugno si sente uno schiocco, allora vuol dire che il proprio amato è fedele.
Curiosità: Secondo la mitologia greca Dementra, dea del grano e dell’agricoltura, ritrovò la serenità persa a causa della morte della figlia Persefone (moglie di Ade dio degli inferi) bevendo infusi fatti con fiori di papavero. Per i greci infatti il papavero rappresentava anche il fiore simbolo della consolazione.
Per riprodurre il papavero non potevo che indossare uno smalto rosso
in mezzo ai miei infiniti smalti rossi che tra parentesi: non smetto mai di continuare a comprare nonostante ne abbia un sacco, 
ho scelto di mettere su lui il N°310 del marchio Bell della linea Fashion colour.

Il colore secondo me è perfetto per rappresentare il papavero, ma non volevo fermarvi a farvi vedere solamente il colore, quindi ho scelto di stampare un accent sul l'anulare, un fiore che poteva almeno avvicinarsi alla forma del papavero, 
quindi eccovi qua la mia manicure.


Lo smalto Bell è leggermente jelly, coprente in due passate e un po' liquido ma abbastanza facile da stendere. 
La sua brillantezza è naturale senza l'uso del top coat, nel complesso non è affatto male, questo smalto mi è stato portato da un amica dalla Romania quindi non sò il prezzo e non credo ci sia questo marchio qui in Italia, ma sò che uno dei rivenditori è il sito Maquillalia e il prezzo è di circa 2,60€


Ora parliamo del disegno: l'ho stampato con una stamping plate vinta grazie ad un giveaway di BornPrettyStore
la plate è la BPL-024, assolutamente fantastica, preparatevi a vedere altre nail art con lei :) 
Come vedete dalla foto sotto, ho scelto il secondo disegno in alto a sinistra, 
l'ho stampato con uno smalto Layla Ceramic Effect N°31, poi ho applicato solo sul disegno il solito top coat  il Gel-Look XXXL di Essence per non rovinarlo ma avere le stessa brillantezza dello smalto rosso.

Se la plate vi interessa oppure sentite il bisogno di avere qualche altro accessorio per nail art, 
vi ricordo che voi, mie dolci followers, avete il 10% di sconto su tutto il sito BornPrettyStore 
(su i prodotti non scontati) se inserite nel carrello il codice SYL91.


Concludendo, spero che la mia semplicissima proposta vi sia piaciuta, fatemi sapere con un commentino, intanto io voglio assolutamente ringraziarvi di essere ancora qui a leggermi.

Un bacio gigantesco
Ary 



BirthFlowers #9: Ipomea Violacea + Tutorial Water Decals Nail Art

$
0
0
Ciao ragazze!!!
Scusate ancora per le assenze, ma ho ancora il mio amore a casa, purtroppo (per lui) la malattia per il ginocchio si è prolungata sotto obbligo del medico di stare ancora a riposo, quindi ovviamente avendo lui sempre qui preferisco godermi il tempo con lui, prima che ritorni ancora a lavoro.
Non che voi lettrici e amiche blogger non siate importanti per me...anzi lo sapete che vi adoro, ma chi ha marito, compagno, fidanzato, ecc... sà benissimo quello che voglio dire :) sono perdonata vero?
Ad ogni modo, oggi sono qui per il 9° appuntamentomensile della BirthFlowers e il fiore del mese di Settembreè l'Ipomea Violacea (Click) nota anche come Morning Glory.
Più che fiore è una pianta con annessi fiorellini a forma di "campanella" e di diversi colori e tonalità, quelli che io ho visto di più in giro sono di color viola, blu e bianco.
I semi di quest'ultima purtroppo contengono un potente principio attivo dalle proprietà allucinogene, simile all'LSD dando effetti psicotici, infatti erano originariamente utilizzati nei rituali divinatori e sciamanici dalle popolazioni indigene del Sud-America.
Nel linguaggio dei fiori indica: timidezza o promessa.
Purtroppo non ho trovato nulla su questo fiore nella mia tanto amata mitologia, quindi per oggi niente "curiosità" e storiella.
Andiamo dritto al sodo e vi mostro cosa ho combinato per questo fiore :)
Mi sono totalmente innamorata di questa manicure e la cosa più fantastica è che ci ho messo pochissimo tempo per realizzarla, veloce e pratica ma di grande effetto per chi l'ammira e tutto questo grazie ai miei preziosi ultimi arrivati: i Water Decals.

Ma che cosa sono i Water Decals? Sono semplicemente degli adesivi super sottili, detti anche in italiano: Decalcomanie, non creano nessun spessore sull'unghia come fanno i soliti stickers che conosciamo e si trasferiscono facilmente sulle unghia grazie all'uso esclusivo dell'acqua. Avete presente i tatuaggi per bambini? ecco il funzionamento è lo stesso!!!

Più difficile a spiegarlo che a farlo credetemi, 
intanto vi faccio vedere come si presentano questi adorabili adesivi, di seguito qualche info e infine vi spiegherò come applicarli.
Io ho acquistato quest'ultimi in un lotto che comprendeva 60 foglietti a tema floreale su Aliexpress (Qui) ma li ho pagati molto meno di quanto costano ora dal venditore, tutto il lotto mi è costato circa 4,17€ quindi circa 7 centesimi a fogliodirei molto conveniente.... ma ora dal venditore da cui li ho acquistati costano davvero il doppio, detto ciò io vi consiglio altamente di cercare su questo fantastico e diabolico sito la parola Water Decals e trovare quelli che più convengono a voi, molte volte i venditori scontano a metà prezzo i prodotti, quindi tenete d'occhio ciò che v'interessa. 
E mi raccomando ragazze, guardate sempre i feedback del venditore anche quelli del singolo "oggetto" e infine sappiate che Aliexpressè un luogo di perdizione pertanto come dice quel grande uomo di Paolo Bitta: donne avvisate........donne avvisate!!!XD
Io ho scelto di rappresentare l'ipomea violacea con questi water decals a forma di fiorellini che trovo molto simili sia come colori che forma a quelli reali, l'effetto poi è davvero molto bello oltre che super naturale, quasi sembrano disegnati da una professionista, sono super entusiasta per questa tecnica e ne rivedrete delle altre sicuramente!!!

Ma ora veniamo a come si applicano queste decalcomanie:
Niente di più semplice... Dunque, intanto munitevi di un contenitore basso con un po' d'acqua, delle forbicine ben affilate, una pinzetta per sopracciglia e tovaglioli di carta per asciugare eventuali sgocciolii di acqua.
Applicate sulle unghia lo smalto che più vi piace (io ho dato due passate di smalto bianco con effetto Gel di Essence il n°33 Wild White Ways che vi ho recensito Qui)e lasciate asciugare bene. 
Come avete visto sopra, i disegni sono su un unico foglietto con sopra una pellicola trasparente, in seguito dovete ritagliare per bene intorno ai fiori (o alle immagini scelte) e togliere la plastica che ricopre ogni singolo disegno, mi raccomando non tutta la pellicola del foglietto, ma solo del ritaglio che avete scelto.
Una volta eseguito questo, immergete il singolo fiorellino nell'acqua e con la pinzetta tenetelo immerso per circa 15/20 secondi, riprendete il ritaglio e con la pinzetta o meglio ancora anche semplicemente con le dita ben pulite fate scivolare il disegno tra pollice e indice e vedrete che in un attimo la decalcomania verrà via, infine scegliete dove applicarlo.
Concludete con una passata di top coat per proteggere la vostra manicure.
Non fate caso al mio anulare della mano destra...ma purtroppo per me c'è l'ho storto proprio di natura (e quanto lo odio!!!)
Comunque tornando a noi, credetemi girls questa tecnica è davvero più semplice a farsi che a dirsi.
Esiste però un altro metodo per applicare i Water Decals, ovvero trasferirli proprio come i tatuaggi per i bambini, applicando direttamente il ritaglio sull'unghia per poi bagnarlo con uno scottex.... ma sinceramente trovo più semplice la tecnica che vi ho spiegato io, ritengo sia più precisa nel trasferire bene il disegno su una parte precisa dell'unghia, io ad esempio li ho applicati dove più mi piacevano  ma poi dipende tanto dalla forma del soggetto.
 

Io mi sento soddisfatta per essere la prima volta che provo, e concludo sperando che la mia proposta floreale di oggi vi piaccia e che il mini tutorial scritto vi sia utile.
 Io mi sono totalmente innamorata di questi stickers ad acqua e credo propio di volerne degli altri con soggetti differenti :) hanno un prezzo super abbordabile ma con cui si riesce ad avere una manicure completa e carina.
Ora ringrazio coloro che mi hanno letta dall'inizio alla fine e come sempre vi suggerisco anche di dare un occhiata alle proposte delle mie amiche blogger.

Vi auguro una buona settimana!
Baci, Arianna.


Review: "CIEN Nature" nuova linea biologica di LIDL

$
0
0
Ciao ragazze!!!
Voi non imaginate nemmeno da quanto tempo avevo in bozza le recensioni di oggi, ma finalmente today voglio parlarvi di Lidl e della loro linea "Cien Nature"che è comparsa nei loro negozi un bel po' di tempo fà e purtroppo solo per una settimana in Limited Edition ed ecco anche perchè non vi ho potuto recensire subito i prodotti visto che sono andati letteralmente a ruba e spariti subito, credo anche per il fatto che hanno una formulazione del tutto naturale.
Siccome sono certa che ci verrà sicuramente riproposta, ho deciso alla buonora di farvi conoscere i prodotti, soprattutto per le ragazze che non sono riuscite ad acquistarne nemmeno uno.
Io fortunatamente sono riuscita (grazie alla mamma) ad acquistare tutta la collezione alla Rosa Canina e tutta quella alla Melagrana, gli unici prodotti della gamma che non sono riuscita a trovare sono l'olio anti-cellulite e la crema mani che spero in futuro di poter acquistare.

Ma vediamo insieme tutti i prodotti che ho acquistato:

Le confezioni sono davvero molto carine e dettagliate, a me mettono buon umore solo a guardarle
e non sembrano assolutamente dei prodotti low cost guardando il packaging dei prodotti, trovo siano fatti proprio bene.

Parliamo dei prodotti: la linea alla Rosa canina comprende:
-Crema Viso Giorno alla Rosa canina per pelli secche (Day Cream Wild Rose Smoothing Face Cream for dry skin)
-Crema Viso Notte alla Rosa canina per pelli secche (Night Cream Wild Rose Smoothing Face Cream for dry skin)
-Contorno Occhi alla Rosa canina (Firming Eye Care Wild Rose

La linea alla Melagrana include:
-Crema Viso Giorno alla Melagrana Anti-età per pelli mature (Face Cream Pomegranate Anti-Ageing for mature skin)
-Crema Viso Notte alla Melagrana Anti-età per pelli mature (Night Cream Pomegranate Anti-Ageing for mature skin) 
-Contorno Occhi alla Melagrana (Firming Eye Care Pomegranate) 

Tutta la collezione è certificata "Nature", perciò tutti i prodotti hanno INCI verdissimi anche se abbastanza basic,contengono comunque oli ottimi e sono davvero molto felice che Lidl abbia pensato finalmente ad una linea del genere, devo assolutamente complimentarmi!!! 

Ormai è un bel pò che sto utilizzando la linea alla Rosa quindi posso già dirvi il mio parere personale, ma prima parto a farvi vedere la linea alla Melagrana (che ancora non ho usato, preferisco prima finire l'altra) con foto e senza tante spiegazioni, tanto come vedrete e tutto scritto sulle confezioni, in modo da lasciarvi invece la recensione completa della linea alla Rosa alla fine.

Partiamo dal Contorno Occhi alla Melagrana (Firming Eye Care Pomegranate) 
prezzo: 1,69€ per 15 ml (INCI click qui)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crema Viso Giorno alla Melagrana Anti-età per pelli mature (Face Cream Pomegranate Anti-Ageing for mature skin) prezzo: 2,29€ per 50ml (INCI click qui)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crema Viso Notte alla Melagrana Anti-età per pelli mature (Night Cream Pomegranate Anti-Ageing for mature skin) prezzo: 2,29€ per 50ml (INCI click qui)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come avete visto c'è scritto tutto sulla confezione di ogni singolo prodotto, 
ora andiamo a vedere più da vicino la linea che sto utilizzando io da un po' di tempo:

Contorno Occhi alla Rosa canina (Firming Eye Care Wild Rose

prezzo: 1,69€ per 15 ml (INCI click qui)
Allora cosa ne penso di questo prodotto? Intanto devo dirvi che è il mio primo contorno occhi e quindi non posso farvi paragoni con altri prodotti del genere, però mi è piaciuto molto, ne basta davvero una piccola goccia da picchiettare e con la sua consistenza molto leggera e quasi "acquosa"si assorbe velocemente e lascia il contorno idratato e liscio, mi è piaciuto davvero moltissimo, io lo applico sopratutto la sera e la mattina seguente ho il contorno occhi davvero molto liscio al tatto, per meè assolutamente promosso, prezzo piccolo, ingredienti buoni e resa ottima!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora veniamo alle creme viso:
Crema Viso Notte alla Rosa canina per pelli secche (Night Cream Wild Rose Smoothing Face Cream for dry skin) prezzo: 2,29€ per 50ml (INCI click qui)
e
Crema Viso Giorno alla Rosa canina per pelli secche (Day Cream Wild Rose Smoothing Face Cream for dry skin) prezzo: 1,69€ per 15 ml (INCI click qui)
In anzi tutto devo dire che effettivamente tutte e due le creme sono indicate esclusivamente per la pelle secca perchè sono tutte e due belle corpose, il fatto che in quella notte sia indicato che attenua le rughe non ho notato nessun cambiamento visibile, del resto non ho chissà che rughe ma solo una singola un pò più visibile al centro della fronte (in mezzo agli occhi diciamo) e su quella sinceramente non ho visto nessun cambiamento.
Invece per quanto riguarda la secchezza della pelle, che mi stà perseguitando da un pò di tempo... nel momento che le applico la pelle torna a rinascere, ritorna morbidissima e idratata,
si sente subito.
Come vi dicevo sono tutte due corpose, forse quella notte è un pò più soda ma si stendono tutte e due in modo agevole e si asciugano abbastanza velocemente.
Quando stendo quella notte il giorno dopo ho veramente le pelle morbidissima,
quella giorno invece la utilizzo anche 15 minuti prima di truccarmi e una volta che la pelle l'ha assorbita bene incomincio a stendere il fondotinta e diciamo che le pellicine varie grazie a lei si vedono un pò meno.
L'idratazione si sente moltissimo in entrambe le creme,
le trovo adattissime a questo periodo Autunno/Inverno.

Mi sono piaciute tanto e non ho riscontrato nessun difetto, se non il fatto che sarei stata molto più felice se fossero rimaste in linea permanente, speriamo che l'azienda ci senta e riproponga altri prodotti naturali a piccoli prezzi che ci piacciono tanto!!!

Spero che la mia recensione vi possa essere d'aiuto nel caso Lidl decidesse di rimettere questa linea, io vi consiglio di provarle! 
Vi lascio anche il link della loro pagina Facebook (Cliccami) per essere sempre aggiornate sulle loro novità.

Vi abbraccio forte e vi auguro un buon inizio settimana!
Baci, Ary

Viewing all 107 articles
Browse latest View live